• Sab. Lug 19th, 2025

VEDAM

Blog di Medicina Psicosomatica a cura di Caterina Carloni, psicologa & psicoterapeuta

BLOG DI MEDICINA PSICOSOMATICA & SCIENZA DELLO YOGA- Impariamo a leggere i sintomi fisici come linguaggio dell'anima e ad utilizzarli in chiave conoscitiva, positiva ed evolutiva

LA TERAPIA DELLA FELICITA’

DiCateca

Lug 5, 2025 #psicologia, #yoga

Loading

Ciao amici, sabato 28 giugno si è tenuto a Torvajanica, alle porte di Roma, un incontro dedicato alla pratica meditativa con il MahaMantra.

L’evento, organizzato e promosso da un team di professionisti che operano nel campo della salute e del benessere a Roma e dintorni (Progetto Vedam), ha trattato un tema al confine tra la psicologia e la spiritualità: la ricerca della felicità attraverso un percorso meditativo raccomandato dagli antichi testi vedici: il canto dei Santi Nomi.

Tiziano Carpinelli, uno dei promotori dell’evento e praticante di Bhakti Yoga, ha condotto una sessione del canto del MahaMantra e spiegato le sue origini storiche e devozionali.

PROMOTORI PROGETTO VEDAM: Caterina Carloni, psicologa e psicoterapeuta; Tiziano Carpinelli, praticante di Bhakti Yoga; Susanna Cervoni, insegnante yoga; Rita Polito, operatrice olistica.

Per approfondimenti:

La Terapia della Felicità | Neuroscienze.net Articolo scientifico su una ricerca sondaggio dedicata ai benefici del canto dei Santi Nomi, ideata da C.Carloni, psicoterapeuta e studiosa del Bhakti Yoga, e promossa dal Centro Studi Bhaktivedanta.

Buon ascolto e buone letture!

Caterina Carloni

Di Cateca

Caterina Carloni, psicologa e psicoterapeuta