• Sab. Apr 27th, 2024

VEDAM

A cura di Caterina Carloni, psicoterapeuta

BLOG DI MEDICINA PSICOSOMATICA & PSICOLOGIA OLISTICA - Impariamo a leggere i sintomi fisici come linguaggio dell'anima e ad utilizzarli in chiave conoscitiva, positiva ed evolutiva

SCRIVERE CHE PASSIONE!

DiCateca

Lug 30, 2023

Loading

“Scrivere fa bene – scrittura creativa per un percorso di consapevolezza” è il titolo del nuovissimo libro di Elisabetta Mastrocola, scrittrice e giornalista, autrice di numerosi saggi, romanzi e pubblicazioni (vedi attività e corsi su http://www.elisabettamastrocola.com).

In questa intervista racconta come è nata l’idea del manuale e quanti e quali sono i benefici legati all’atto della scrivere.

“Scrivere fa bene” – spiega l’autrice – “nasce dal desiderio di condividere l’esperienza della scrittura come fonte di benessere e percorso di consapevolezza. Il manuale è strutturato in tre parti: l’ascolto di sé e il bisogno di esprimersi, il libero processo creativo, la cura e l’elaborazione del processo formativo. Il viaggio esplorativo e interiore tracciato dalla scrittura si estende oltre l’ambito specifico dell’immaginazione e pervade la realtà per ispirare quanti più sogni e suggerire la loro piena realizzazione.”

https://www.youtube.com/watch?v=2J1YzJco0uM

Per saperne di più e acquistare il libro: https://www.lebrumaie.it/index.php?route=product/product&product_id=227

Caterina Carloni

Di Cateca

Caterina Carloni, psicologa e psicoterapeuta