• Mar. Mar 19th, 2024

VEDAM

A cura di Caterina Carloni, psicoterapeuta

BLOG DI MEDICINA PSICOSOMATICA & PSICOLOGIA OLISTICA - Impariamo a leggere i sintomi fisici come linguaggio dell'anima e ad utilizzarli in chiave conoscitiva, positiva ed evolutiva

GUARIRE CON IL RESPIRO Corso online Yoga Nidra

Loading

https://www.psyeventi.it/guarire-con-il-respiro-yoga-nidra-c9188.html

Guarire con il respiro (Yoga Nidra)

https://www.psyeventi.it/video/yoga-nidra-1-c9180.html


Ogni incontro prevede un’introduzione teorica sul tema trattato con consigli e suggerimenti, un esercizio di yoga nidra dedicato all’argomento del modulo, eventuale condivisione da parte di chi lo desidera.

IN QUESTO INCONTRO:
Spesso le azioni e i gesti più semplici portano grande beneficio al nostro stato di salute ampliando gli orizzonti dell’autoconoscenza e dell’introspezione. In questa tappa dello Yoga Nidra esploreremo i benefici della respirazione.​
________________________________

Programma di tutti gli incontri

1 modulo   IL MAESTRO INTERIORE
Riscopri i tuoi talenti e la tua Saggezza ritrovando la connessione con la Guida Spirituale che dimora in te, l’archetipo che ti indica la strada quando sei confuso, disorientato o in crisi.

2 modulo      IL TUO ANIMALE TOTEM 
Ognuno di noi possiede una forza unica che aiuta a superare momenti difficili: è l’animale-medicina o animale-guida, una facoltà che rappresenta la nostra più vera essenza. Conoscerla e onorarla è parte integrante del viaggio di ogni vero ricercatore.

3 modulo  IL BAMBINO CHE E’ IN TE
Le nostre più autentiche aspirazioni e tendenze sono racchiuse nell’immagine di un bambino che sempre ci accompagna e sostiene. E’ la piccola creatura che ha conservato la purezza e la verità delle nostre esperienze, passate e attuali, e che possiede il senso de gioco e del sogno.

4 modulo   EMOZIONI CHE AMMALANO ED EMOZIONI CHE GUARISCONO
Questa tappa del percorso farà affiorare le emozioni connesse a importanti momenti della tua vita evidenziandone i blocchi più antichi e favorendo la presa di coscienza degli ostacoli da affrontare per continuare con più gioia e libertà il tuo viaggio evolutivo.

5 modulo     IL CORPO E I SUOI MESSAGGI
Ascoltare il corpo è il modo più semplice per conoscersi e approdare a nuove e più profonde consapevolezze. Il corpo è la nostra struttura ontologicamente più antica ed è quindi più esperta nel riconoscere ciò che ci guarisce e libera e ciò che invece ci imprigiona e avvilisce.

6 modulo  GUARIRE CON IL RESPIRO
Spesso le azioni e i gesti più semplici portano grande beneficio al nostro stato di salute ampliando gli orizzonti dell’autoconoscenza e dell’introspezione. In questa tappa dello Yoga Nidra esploreremo i benefici della respirazione.

7 modulo  IL GUERRIERO DELLA LUCE
Scopri il guerriero che è in te e ritrova la determinazione e la forza per realizzare i tuoi sogni e i tuoi ideali.

8 modulo  MAGIA E TRASFORMAZIONE
Ritrova la connessione con il tuo Mago interiore per trasformare la coscienza e lasciar accadere il cambiamento nella realtà di tutti i giorni.

9 modulo  ARMONIZZARE L’INCONSCIO CON I SUONI
Ci sono suoni e mantra che hanno il potere di portare pace ed equilibrio alla mente e al cuore. Impariamo ad ascoltarli.

10 modulo  AMORE ROMANTICO E AMORE UNIVERSALE
Il mistero dell’Amore è racchiuso nella nostra capacità di vedere e ascoltare oltre le apparenze, cogliendo il significato della creazione e riconoscendo in noi la contemporanea presenza dell’anima femminile e dell’animus maschile.

Di Cateca

Caterina Carloni, psicologa e psicoterapeuta