• Mer. Apr 24th, 2024

VEDAM

A cura di Caterina Carloni, psicoterapeuta

BLOG DI MEDICINA PSICOSOMATICA & PSICOLOGIA OLISTICA - Impariamo a leggere i sintomi fisici come linguaggio dell'anima e ad utilizzarli in chiave conoscitiva, positiva ed evolutiva

Accademia Villa Matrix – Un’oasi di benessere alle porte di Roma

Loading

Intervista a Giusy Tropea, fondatrice dell’Accademia Villa Matrix

Mi presento: sono la dott.ssa Giusy Tropea e il mio nome spirituale è Saryta.

Pur avendo scelto un nome indiano, io sono italiana, ma un nome scelto da noi stessi nasconde sempre qualche motivo.

Non ho un motivo particolare anche se amo immensamente l’India… ma il suono di questo nome mi ricorda la mia infanzia. Si crea, infatti, come un “ponte” tra la mia vita infantile e il suo percorso fino ad arrivare ad oggi!

Un percorso dove rivedo la dura educazione impartitami e il lungo lavoro di ricerca e sofferenza per liberarmene, pur conservandone la migliore essenza. Anche l’aspetto negativo di quella cultura e tradizione è stata molto utile ed è stata la mia prima maestra.

Questo mi ha spinto ad accorgermi di avere una sensibilità particolare che fin da bambina rendeva tutto più difficile. Ho capito, però, che tutto si può trasformare e che il terapeuta nasce dalla sua stessa ferita. Le rigide regole tolgono spazio all’Amore, quell’Amore che ritrovi e a cui dedichi la vita.

Ho iniziato Hatha Yoga molti anni fa conseguendone un attestato per l’insegnamento.

Ho poi frequentato il mondo dell’olismo in tutte le sue sfaccettature: Psicologa, esperta in Costellazioni Familiari e Spirituali, Leadership nella Formazione Sistemica, Maestra Tantrica, Naturopata, insegnante di tecniche posturali, terapie orientali (moxa, piramidologia, cristalloterapia, ecc) e meditazione sciamanica, Sciamanic Master Gong ®. Esperta in rituali sciamanici di gruppo o personalizzati. Operatrice Radionica e di Piramidologia per il riequilibrio energetico.

Ho frequentato stage e master di varia natura, sempre intorno all’essere umano per cercare di capire… ma l’essere umano è infinto… ed è meglio “sentirlo” attraverso la sensibilità, la competenza, l’intuito e l’Amore, ingrediente indispensabile.

Cosa l’ha spinta a fondare l’Accademia Villa Matrix e quale filosofia ne è alla base?

Penso che sia carino farvi raccontare la nascita dell’Accademia Villa Matrix con le parole dei miei allievi.

La storia di Villa Matrix comincia nel 2014 anche se, ripercorrendo le storie di noi “Guerrieri” che l’abbiamo voluta, l’idea di un Centro Olistico di ricerca e crescita psicofisica e spirituale era già nata dentro di noi molto tempo prima (e ancor prima che ci conoscessimo).

Quello che ci mancava era un catalizzatore in grado di unirci e di darci la possibilità di esprimerci al meglio, ognuno in base alle proprie caratteristiche ed aspirazioni. Questo punto di contatto lo abbiamo trovato nella nostra Maestra ed è proprio grazie a lei e alla sua tenacia che tutto questo è stato possibile.

Villa Matrix nasce prima di tutto come nostro punto di incontro in modo da avere una sede “fisica e spirituale” in cui crescere e mettere a fattor comune le nostre esperienze e le nuove scoperte che continuamente ci arricchiscono.

Villa Matrix è, però, uno spazio aperto a tutti. A tutti coloro che vogliono crescere, migliorarsi ed evolversi in “Guerrieri”, contribuendo con la loro energia nel nostro progetto di Luce e Amore.

Perché solo Luce e Amore ci permettono di rimanere Angeli in questo mondo non proprio perfetto.

Quali sono i settori d’interesse, le iniziative e i corsi proposti (presso la sua Scuola)?

L’Accademia Olistica Villa Matrix ha un calendario molto vasto di corsi, attività ed eventi:

  • Corso di Psicometria
  • Corso di Massaggio olistico
  • Corso di Massaggio olistico Sciamanico
  • Corso Operatore Tantrico Evolutivo Spirituale ®
  • Corso Kundalini Tantra per coppie psico-energetico spirituale
  • Corso Lettura dell’Aura
  • Corso come conoscere e difendersi dai Vampiri Energetici
  • Corso Reiki
  • Corso di Piramidologia per il riequilibrio energetico
  • Corso di Mindfulness
  • Corso di Hatha Yoga
  • Corso per insegnanti di Hatha Yoga
  • Laboratorio Emozionale per la crescita personale: Percorso Bambino Interiore, Percorso per lasciare andare la Rabbia, Percorsi Olistici di Autoguarigione
  • Costellazioni Familiari e Spirituali metodo Movian (Movimenti Integrativi dell’Anima),
  • Consultazioni, diagnosi e trattamenti personalizzati (Fiori di Bach, Aromaterapia, Cristalloterapia, Shiatsu, Riflessologia plantare)
  • Naturopatia
  • Radionica e Radiestesia
  • Piramidologia
  • Percorsi di Meditazione personalizzati e di gruppo:
    • Meditazione Evolutiva
    • Meditazione Sciamanica
    • Meditazione Mindfulness
    • Bagno Sonoro con campane tibetane, gong, campane di cristallo, didjeridoo, tamburo sciamanico e antichi strumenti

Qual è il messaggio culturale e sociale che vuole trasmettere?

L’Accademia Villa Matrix è dedicata alla Matrix Divina. Un luogo dove l’Amore Universale trova il modo di esprimersi, attraverso tecniche e percorsi che creano strumenti di conoscenza olistica.

Tutto è creato per un buon lavoro sulla coscienza. Tutto è in onore alla vita, alla sua verità, e quindi al Ben-Essere. Nel tentativo di realizzare umilmente, e con rispetto, la nostra Luce… riscoprirla, conoscerla ed espanderla attraverso i propri talenti riscoperti e, spesso, poi realizzati.

Respon-abili e colmi di amore sono i guerrieri di luce di cui il mondo ha bisogno.

A tutto questo dedico la mia vita.

Vuole aggiungere qualcosa?

L’Accademia Villa Matrix presenta anche il suo Direttore Tecnico, il dott. Guido Cocozza:

“Salve, ho iniziato da tempo il mio viaggio alla scoperta del mondo del benessere psicofisico e spirituale. È stata un’esperienza illuminante che mi ha cambiato la vita, che mi ha permesso di conoscere a fondo me stesso e di acquisire una visione olistica dell’essere umano e della realtà.

In questi anni ho acquisito, sotto la sapiente guida della mia Maestra, la dott.ssa Giusy Tropea,  molta esperienza in questo interessante mondo olistico: Maestro Tantrico, psicosessuologo, insegnante di Hatha Yoga, massaggiatore olistico, Operatore Radionico, esperto in Piramidologia, performer di bagno sonoro (adoro il didjeridoo e il tamburo sciamanico), Maestro Reiki, esperto in meditazione Mindfulness”.

Vi aspettiamo nell’Accademia Villa Matrix che si trova in via delle Mimose 56 a Lido dei Pini, Marina di Ardea. Sul sito dell’Accademia (www.villamatrix.it) troverete il programma di tutti gli eventi.

Grazie e complimenti per la sua accogliente sede accademica.

https://www.youtube.com/channel/UCJdpA-L2v9dcdwd6eOCWKQg

http://villamatrix.it/

https://www.facebook.com/villamatrix

Di Cateca

Caterina Carloni, psicologa e psicoterapeuta