• Sab. Apr 1st, 2023

VEDAM

IL POTERE DELLE PAROLE

BLOG DI MEDICINA PSICOSOMATICA e PSICOLOGIA DELLO YOGA - Come trasformare le crisi in opportunità evolutive e sviluppare una visione positiva degli squilibri del corpo. Impariamo a leggere i sintomi fisici come linguaggio dell'anima e dell'inconscio.

LE BASI SPIRITUALI DELLA MEDICINA

 172 total views

Segnalo una bellissima ed istruttiva brochure il cui testo appare in Armonia e salute (collezione Izvor n. 25- edizioni Prosveta). Riporta il pensiero del Maestro Omraam Mikhael Aivanhov sul significato della salute e della malattia:

“La terapia migliore consiste nel pensare, sentire e agire in armonia con le forze e le esistenze luminose della natura e dell’intero universo. L’uomo deve dunque conoscere tali forze e tali esistenze, e armonizzarsi con esse. E’ questa la prima medicina. Ovviamente io non rifiuto le altre, e nel caso in cui un malato si trovi in uno stato gravissimo, non è certo il momento di fargli la predica spiegandogli che deve cambiare il suo modo di vivere. in simili casi è spesso necessario agire prontamente: somministrare antibiotici, fare una trasfusione di sangue o addirittura operare. Occorre però sapere che la medicina migliore la si pratica tutti i giorni attraverso il modo di vivere, ossia il modo di pensare, sentire, credere, amare, nutrirsi…..” (Omraam Mikhael Aivanhov)

La Medicina Psicosomatica sposa completamente questo pensiero, riconoscendo il valore immenso della cura e dell’equilibrio dei corpi sottili (emotivo, affettivo, mentale, spirituale) come prima prevenzione contro l’insorgenza degli squilibri fisici.

E’ l’invisibile che dirige tutto ciò che è visibile.

Il bello è che l’essere umano possiede già dentro di sé gli elementi in grado di opporsi alla malattia. Per quanto sia difficile accettarlo, lo spirito è in grado di produrre elementi chimici curativi. Ma bisogna avere sviluppato conoscenze adeguate e possedere la giusta volontà.

Per approfondire:

Cateca

Caterina Carloni, psicologa e psicoterapeuta

1 commento su “LE BASI SPIRITUALI DELLA MEDICINA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *